L’utilizzo è molto semplice, si prende un filtro neutro (stoppino di fibra di cotone 100%, in dotazione), lo si bagna con 5/6 gocce di olio essenziale puro, si aspetta qualche secondo affinché l’olio venga ben assorbito. Si inserisce il filtro nell’inalatore, aprendolo precedentemente tirandone i lembi se necessario affinché non si muova e venga ben posizionato all’interno del Prana o anche per regolare l’aspirazione a proprio piacimento.

Una volta posizionato il filtro, basterà inalare con la bocca ed espirare dal naso.

Terminato l’utilizzo lo si può riporre nella sua custodia (in dotazione) e sarà poi pronto all’uso per tutte le  successive inalazioni, considerando che l’aromaticità del filtro ha una durata di diversi giorni, variabile in base alla nota aromatica (alta, media, bassa) dell’Olio Essenziale scelto.

Lo stesso filtro può accogliere anche Oli Essenziali differenti per creare delle miscele uniche e personalizzate.

Quando il filtro risulta aver perso la carica aromatica, sarà possibile riutilizzarlo aggiungendo altre gocce del medesimo Olio o in caso di usura, sostituirlo con un filtro nuovo.

Per la sostituzione del filtro sarà sufficiente soffiare nell’inalatore o aiutarsi con una pinzetta.

Il Prana Inhaler garantirà garantirà così un notevole risparmio della quantità di Olio utilizzato e renderà possibile beneficiare degli effetti aromatici in qualsiasi momento, senza necessità di ulteriori passaggi, risultando particolarmente pratico anche in tutti quei luoghi dove sarebbe scomodo dover utilizzare l’olio sulle mani.

AVVERTENZE

  • L’utilizzo del Prana Inhaler è consigliato solo con oli essenziali puri al 100% e possibilmente certificati (vedi guida Come riconoscere un olio essenziale di qualità?). In particolare, è necessario che sia garantita l’assenza di additivi chimici, metalli pesanti o oli vegetali, che possono venire utilizzati per le sofisticazioni degli Oli stessi.
  • Il Prana Inhaler non è un dispositivo medico, né può essere utilizzato in sostituzione di cure mediche professionali. Le informazioni di utilizzo non devono essere intese quali indicazioni per diagnosticare, prevenire o trattare alcuna patologia.