Tiger balm bianco: il suo utilizzo contro il mal di testa
Balsamo di tigre bianco è un unguento di colore biancastro con un odore caratteristico di canfora e mentolo. La sua formula terapeutica permette di alleviare dolori alla testa, emicrania e sinusite, che siano dolori cronici oppure sporadici. Le indicazioni terapeutiche evidenziano che è utilizzabile dagli adulti e dai bambini oltre i 2 anni. I suoi particolari ingredienti naturali e la composizione che vanta un’origine antica nella tradizione medicale cinese, ne fanno un prodotto davvero molto efficace per il sollievo sintomatico di piccoli dolori muscolari e soprattutto per il mal di testa, che spesso può provenire da questo tipo di dolori, quando non è cronico.
Si raccomanda di non usare su bambini sotto i 2 anni. Il balsamo di tigre bianco è l’ideale per il trattamento del mal di testa da tensione, in quanto agisce sciogliendo i muscoli e tonificando la cute, in questo modo si risolverà il problema di disidratazione che è la principale causa del mal di testa. Anche per quanto riguarda particolari mal di testa dovuti a congestioni nasali, raffreddore e influenza, il potere principale degli ingredienti, è quello di spurgare i polmoni e il naso dalle impurità, grazie alle sue proprietà balsamiche, in questo modo anche il mal di testa da influenza può essere facilmente attenuato e curato.
Balsamo di tigre bianco: il suo utilizzo contro il raffreddore
Il balsamo di tigre bianco è molto utile contro il raffreddore, in quanto la sua soluzione derivata da ingredienti al mentolo, riesce a donare sia una condizione di freschezza alla pelle ma anche a produrre calore, tramite gli estratti nutrienti che contiene. Oltre ad essere un analgesico valido per migliorare la sensazione di freddo e aiutare a sopportarla, è anche utile per proteggere dalle intemperie e dai cambi di stagione, in quanto riesce a conferire protezione tramite le vitamine contenute nei suoi ingredienti. Oltre ad essere un ottimo analgesico protettivo per la cute e gli effetti spiacevoli del raffreddore, riesce a dare sollievo e a prevenire particolari patologie dovute dal clima invernale arido e secco. Usarlo in ambienti e in stagioni dove si è particolarmente esposti al freddo e al vento, come in montagna o in pieno inverno, è un’ottima soluzione preventiva.
Tiger balm bianco: il suo utilizzo contro la congestione nasale
Il balsamo di tigre bianco, è in grado di risolvere e alleviare particolari patologie di congestione nasale, grazie alla miscela oculata e precisa di oli essenziali ed erbe. Proprio per i suoi ingredienti e la storia della tradizione, il balsamo di tigre bianco gode di tante proprietà medicinali, che lo rendono ancora oggi uno dei rimedi naturali più utilizzati e apprezzati in tutto il Mondo.
È particolarmente indicato per combattere la congestione nasale e favorire la respirazione, in quanto le sue principali proprietà lo rendono:
- Antisettico
- Balsamico
- Analgesico
- Antinfiammatorio
- Antimicrobico
Balsamo di tigre bianco: il suo utilizzo contro i morsi di insetto
Utilizzare il balsamo di tigre bianco sulle punture di insetti è davvero molto efficace, per via della sua composizione che riesce a donare un forte odore che funge da repellente, spalmarlo prima di affrontare una passeggiata in un luogo dove ci sono numerosi insetti come zanzare e api, è sicuramente la mossa giusta per evitare i morsi e tenere alla larga animaletti spiacevoli.
Non solo, questo unguento è estremamente efficace per eliminare il prurito provocato dalle punture di zanzare, o da altri insetti. Infatti grazie alle sue proprietà rinfrescanti è veloce a fare effetto e riduce il disagio, il fastidio e il gonfiore dovuto dalle punture. Se ti sei dimenticato di spalmarlo prima di essere punto dagli insetti, puoi farlo tranquillamente dopo la puntura, approfittando anche dell’effetto del massaggio, ritroverai il sollievo e il benessere della tua cute ed eviterai di grattarti in maniera eccessiva, peggiorando la situazione ed evitando gonfiore, ulteriore prurito e pericolose infezioni.
È molto importante utilizzare il balsamo di tigre bianco anche per la casa. Metti un barattolo di balsamo di tigre bianco ai quattro angoli della stanza, o davanti alla porta d’entrata durante l’estate, e lascia il coperchio aperto. Ti accorgerai che il traffico di insetti verrà praticamente azzerato, difficilmente entreranno in una stanza con un odore così potente e repellente per gli animali, l’unica accortezza è: assicurati di gradire il profumo del balsamo di tigre bianco, altrimenti potresti provare anche tu (come gli insetti) difficoltà ad entrare in casa.
Tiger balm bianco: altre applicazioni
Oltre alle applicazioni e ai modi indicati, non esistono altri particolari tipologie, anche se è possibile variare le zone dove applicare l’unguento. Ad esempio è ottimo per i piedi gonfi d’estate ma anche se si prova una sensazione di freddo durante l’inverno. È possibile utilizzare il balsamo di tigre bianco anche per massaggi rilassanti, se non si hanno particolari problemi ai muscoli, il risultato è garantito e il relax è assoluto. I vari utilizzi e applicazioni sono soggettive e vanno oltre i metodi di uso classico, proprio per le caratteristiche benevole fornite dagli ingredienti.
Come applicare il balsamo di tigre bianco?
La posologia e il modo di somministrazione del balsamo di tigre bianco sono molto intuitivi e facili da comprendere. Se per esempio di devono combattere dolori muscolari in soggetti adulti e bambini oltre i 2 anni, basta strofinare delicatamente sulle parti interessate della pelle; se necessario 2 o 3 volte al giorno. Se i sintomi persistono dopo due settimane, consulta un medico. Non usare questo unguento su bambini al di sotto dei due anni.
Se invece devi utilizzare il balsamo di tigre bianco contro il mal di testa da tensione, in questo caso il tiger balm bianco è solo per adulti.
Strofina l’unguento sulla fronte, sulle tempie (o su qualunque altra zona interessata) e massaggia leggermente con un movimento circolare. Utilizzare una quantità adatta di dimensioni idonee, senza esagerare nelle dosi. Per alleviare i dolori bastano circa 0,5 grammi di unguento, ma anche meno, basta che la dose sia sufficiente a coprire leggermente l’area interessata ed essere assorbita senza particolari problemi.
Ripeti l’applicazione dopo 1 ora e 30 minuti dall’applicazione iniziale se necessario. Se i sintomi persistono per più 24 ore o non vanno via entro i 7 giorni successivi, consulta il medico di famiglia. Il balsamo di tigre bianco deve essere applicato solo sulla fronte o sulle tempie nel caso di cura del mal di testa.
La composizione del balsamo di tigre bianco
La composizione qualitativa e quantitativa del balsamo di tigre bianco, in base al rapporto con il suo peso è: Canfora 25%, Levomentolo 8%, Olio di eucalipto 13,70%, Olio di chiodi di garofano 1,43%.
Inoltre è composto da numerosi altri eccipienti, fra cui olio di menta denocciolato, paraffina morbida gialla e paraffina dura.
I benefici del balsamo di tigre bianco
Perché usare tiger balm bianco? Al balsamo di tigre bianco vengono riconosciuti numerosi benefici che è in grado di fornire. Tiger balm bianco agisce immediatamente ed è composto al 100% da ingredienti naturali. Il balsamo di tigre bianco non è come i soliti farmaci che potrebbero essere presi per alleviare il dolore o disturbi muscolari, ma riesce a supportare i muscoli e la cute, in modo da risolvere numerosi problemi. I principi attivi naturali degli estratti di piante vengono rilasciati dall’azione massaggiante, regalando una sensazione immediata di benessere e agendo sulla zona infiammata o dolorante.
Il balsamo bianco è molto consigliato in caso di raffreddore o emicrania, anche contro il naso chiuso. Per il dolore a un muscolo o un’articolazione, preferisci l’uso del balsamo di tigre rosso.
Inoltre, fra i benefici, ricorda che stai usando il metodo di cura più naturale senza mettere a repentaglio la tua salute. Su base giornaliera, Tiger balm bianco è particolarmente raccomandato per donare beneficio, risolvere e trattare:
- Problemi respiratori
- Alleviare i morsi di insetto
- Mal di testa lenitivo
- Trattare la congestione nasale
- Trattare la sinusite
- Tosse, raffreddori o rinite curative
Poiché è un prodotto naturale, il balsamo di tigre può essere utilizzato regolarmente, senza causare dipendenza (a differenza di alcuni farmaci). A seconda dei tuoi dolori e dei sintomi, applica tiger balm bianco all’area da trattare e noterai subito i benefici dopo pochi minuti dall’applicazione, in quanto sia il massaggio che la sua composizione è naturale e senza particolari controindicazioni.
Il balsamo di tigre aiuta a donare benefici e combattere emicranie, infatti il balsamo di tigre bianco è particolarmente raccomandato per alleviare l’emicrania. Che tu sia incline a emicranie croniche, legate allo stress, o se hai un dolore regolare, il tiger balm bianco e la sua formula forniscono sollievo immediato dal dolore.
Per lenire il mal di testa, basta applicare una piccola quantità di prodotto sulle tempie. I principi attivi naturali agiscono istantaneamente; sarai presto in grado di metterlo via ed uscire dallo stato di dolore cronico o sporadico. Non hai bisogno di prendere ulteriori pillole per l’emicrania se stai optando per un metodo di cura naturale e molto più veloce come il balsamo di tigre bianco.
Le controindicazioni del balsamo di tigre bianco
Non esistono particolari controindicazioni dovute all’utilizzo del balsamo di tigre bianco, tuttavia potrebbero verificarsi particolari situazioni dovute a fattori esterni come l’utilizzo simultaneo di più medicinali o particolari condizioni di allergie. Potrebbe verificarsi ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti di questo prodotto, asma o altre malattie delle vie respiratorie che coinvolgono l’ipersensibilità delle vie aeree. È sconsigliato l’utilizzo se sei affetto da qualche particolare malattia della pelle, hai ferite aperte, la pelle infiammata o irritata.
È assolutamente vietato l’uso ai lattanti e bambini sotto i 2 anni, a causa del rischio di collasso respiratorio. È vietato l’utilizzo per il mal di testa non in tensione. I mal di testa non tensione includono quelli associati a nausea, vomito e vertigini, disturbi visivi, un mal di testa unilaterale; un mal di testa che si presenta al risveglio dal sonno e/o dopo un intenso esercizio fisico.
Fra le avvertenze è chiaramente indicato che il balsamo di tigre bianco è solo per uso esterno. Quando usi il balsamo di tigre bianco, utilizzalo solo come riportato dalle indicazioni. Evita il contatto con gli occhi e le mucose. Non utilizzare su ferite, pelle irritata e soprattutto non fasciare o coprire con la pellicola o utilizzare la piastra riscaldante.
Smetti di usare il balsamo di tigre bianco e rivolgiti a un medico se si verificano le seguenti situazioni:
- La condizione peggiora
- Grave irritazione della pelle si verifica
- Il dolore persiste per più di 7 giorni
- Il dolore si risolve e ritorna alcuni giorni più tardi
- In caso di gravidanza, allattamento o se si dispone di una pelle sensibile, rivolgersi ad un operatore sanitario prima dell’uso
Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione è opportuno contattare immediatamente l’assistenza medica, nei casi peggiori il centro antiveleni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.